Egreen Music, Milano

egreen, music, audio, beats & hate, il cuore e la fame, entropiaL’esigenza dell’artista è stata quella di racchiudere in un unico sito tutto ciò che lo riguardava. Il sito è stato realizzato in WordPress partendo da un template che già forniva alcune funzionalità che però sono state notevolmente modificate per adattarsi alle necessità del caso. Nella homepage è stato inserito uno slider con delle immagini e delle frasi note dell’artista, le ultime notizie, gli ultimi album, le gallerie video suddivise per categoria e uno slider con link a siti partner. Nel footer oltre alle info di contatto sono stati inseriti tramite api dei widget in grado di recuperare le informazioni dalle piattaforme Facebook, Twitter e Bigcartel dell’artista e mostrarle sempre aggiornate.

Sono stati inseriti tutti gli album dell’artista tramite un apposito pannello di controllo accuratamente modificato per le esigenze del cliente in modo da poter scegliere se inserire manualmente i brani e permetterne il download o effettuare un collegamento tramite API a Spotify, recuperando le preview dei brani.

Sempre tramite il pannello di controllo è possibile modificare a proprio piacimento gli slider, le gallerie video e foto e crearne di nuove. Le sezioni notizie ed eventi, già presenti all’interno del template, sono state migliorate sia sotto l’aspetto desktop che sotto quello mobile, rendendo migliore la visualizzazione sui dispositivi mobili.

La sezione merchandising è stata creata utilizzando le API di Bigcartel, prendendone l’elenco dei prodotti e mostrandone nome, immagine e prezzo con link al suddetto sito. Successivamente sono state create le pagine biografia e contatti che racchiudono la storia dell’artista e tutti i contatti con la possibilità di inviare una mail direttamente dal sito.

Infine sono state aggiunte la possibilità di inserire un video all’apertura del sito da parte dell’utente e la possibilità di creare dei codici di download associandoli a dei file nascosti in modo da poter fornire download esclusivi agli utenti!.