PugliaPress, Martina Franca (Taranto)

Puglia press, giornale, informazione, localePer il sito www.martinasera.com, facente parte del gruppo PugliaPress e realizzato in WordPress, mi sono occupato per prima cosa della rielaborazione dei vecchi dati dal database.

In secondo luogo il mio compito è stato quello di realizzare un plugin per la gestione di una bacheca annunci che permettesse agli utenti di registrarsi all’apposita sezione ed inserire annunci di ogni sorta suddivisi per categoria con descrizione ed immagini. Agli annunci era possibile rispondere tramite un commento e l’invio di una mail all’inserzionista.

Un altra sezione realizzata è stata quella delle attività e dei numeri utili, chiamata ‘Pronto-Martina’ in cui ognuno poteva inserire il proprio nome, contatto e settore di attività per poi essere contattato per eventuali lavori, una sorta di micro Pagine Gialle per la città di Martina Franca.

Il template di WordPress già in uso è stato inoltre modificato per meglio adattarsi alle esigenze dell’azienda.

Infine è stato realizzato un grabber in PHP in grado di reperire le informazioni dalle Pagine Bianche e realizzare un elenco telefonico online della città di Martina Franca.